I nuovi mutui edilizi. Possibilità di scegliere durata e tipo di contratto.

CAPIRE I MUTUI

Scopri il risparmio Tele Mutuo

Calcola
Preventivo
Richiedi
Tele Mutuo

Subentro in mutui in corso

Le opportunità per gli acquirenti
di nuove costruzioni

La crescita dell'interesse verso i mutui ha generato un mercato così vivace e competitivo da coinvolgere perfino i ciclopici mutui edilizi.

Non è passato molto tempo da quando questi mutui si distinguevano per la loro rigidità. Il contratto nasceva con caratteristiche predefinite che non potevano mutare. Si trattava di prendere o lasciare. E sistematicamente si prendeva visto che le alternative non erano poi molte.

Ora invece scegliere si può e le banche più evolute si sono messe in movimento per non rischiare di perdere clienti potenzialmente già in casa, grazie alle pressioni esercitate dal costruttore sugli acquirenti affinché sottoscrivano l'accollo del mutuo edilizio.

Ed ecco che i contratti sono stati rinnovati ed hanno assunto una versatilità impensabile.

Con alcune banche diventa così possibile scegliere a piacimento la durata del rimborso e perfino il tipo di contratto, con un ampissimo ventaglio di opportunità. Non solo tasso fisso o variabile, ma anche soluzioni con opzione di tasso o rimborsi a rata fissa e durata variabile.

Si tratta di istituti che giocano anche la carta dell'assistenza al cliente in filiale, preferendo seguirlo tramite il proprio personale pur di non rischiare di perderlo.

In questo modo l'idea dell'accollo diviene più appetibile. Sempre che il tasso non nasconda qualche brutta sorpresa.


Argomenti correlati:




Tele Mutuo - Risparmiamo i tuoi soldi.

I testi di questa pagina sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore e non possono essere riprodotti senza autorizzazione. Deposito affidato a SIAE (Società Italiana Autori ed Editori). Vedi copyright.





Sede legale: Piazza della Repubblica, 10 – 20121 Milano - P.IVA 05093900156 - Sede operativa: Viale Filippo Meda, 11 -20017 Rho (Mi)