CONDIZIONI DI UTILIZZO
DEL SERVIZIO TELEMUTUO WEB

   
 
Sintesi delle condizioni economiche
 
 

Compenso Tele Mutuo: ZERO per tutte le offerte.

 
 

Spese richiedibili da TeleMutuo: nessuna.

 
 

Penali: nessuna, in tutte le circostanze.

 
 
Sistema di preventivazione

TeleMutuo S.p.A. mette a disposizione del pubblico un calcolatore elettronico in grado di rilasciare automaticamente preventivi di mutuo basati sui cataloghi prodotti delle banche o degli intermediari partner. Il sistema visualizza con vari livelli di dettaglio l'ipotesi ritenuta globalmente più vantaggiosa in base alle impostazioni e ai criteri selezionati.

Le condizioni di mutuo presentate attraverso il sito telemutuo.it sono ispirate alla massima trasparenza e chiarezza e risultano usualmente valide al momento della richiesta e relativamente alla data di aggiornamento specificamente indicata, fermi restando lo spontaneo adeguamento nel tempo alle condizioni di mercato correlate alle naturali escursioni degli indici di riferimento (ad esempio Euribor, IRS, tassi di riferimento della Banca Centrale Europea) ma anche a modifiche decise senza preavviso dagli istituti di credito.

Pur trattandosi di una rielaborazione in buona fede delle indicazioni fornite dalle banche e dagli intermediari partners, eventuali errori involontari nella rielaborazione o digitazione delle informazioni determinano il potenziale rischio che in alcuni casi le stesse non corrispondano perfettamente all'offerta effettiva, che andrà perciò sempre verificata e riconfermata dall'operatore finanziario titolare della proposta.

Segnalazione di interesse alla banca

Qualora giudichi le condizioni di suo interesse, l'utilizzatore può comunicare via Internet i propri dati di contatto a TeleMutuo S.p.A. con l'espressa volontà di effettuarne la trasmissione alle banche, agli intermediari e ai mediatori creditizi partner titolari dell'offerta, affinché provvedano a confermargli - o in caso di errore a correggere - le condizioni riscontrate e a specificare la procedura da seguire per l'eventuale inoltro della domanda di mutuo. Se previsto dagli accordi tra TeleMutuo S.p.A e la specifica banca o intermediario, l'utilizzatore potrà richiedere all'addetto di TeleMutuo S.p.A di procedere all'organizzazione di un incontro con il personale di riferimento del soggetto titolare dell'offerta.

L'invio dei dati a TeleMutuo S.p.A. avviene attraverso una trasmissione cifrata (protocollo SSL a 128 bit) che ne impedisce l'intercettazione sulla rete Internet. I dati personali comunicati dall'utilizzatore saranno trattati secondo quanto specificato nell'informativa sulla Privacy accessibile dai moduli di inserimento delle informazioni all'interno del sito telemutuo.it.

In caso di prosecuzione della relazione instaurata con l'istituto di credito o con l'intermediario, l'utilizzatore autorizza la banca a comunicare lo stato di avanzamento dell'istruttoria, nonché gli estremi contrattuali del mutuo eventualmente rilasciato.

Il servizio viene reso all'utilizzatore a titolo completamente gratuito, senza addebito di qualsivoglia compenso o spesa, essendo interamente sostenuto economicamente dalle banche partner. La relazione tra TeleMutuo S.p.A e l'utilizzatore non è soggetta a penali, di qualsiasi genere. Il rapporto attivato dall'utilizzatore con l'invio dei propri dati non comporta obblighi contrattuali. In qualsiasi momento l'utilizzatore potrà richiedere a TeleMutuo la sospensione di tutte le attività in corso, senza doverne produrre giustificazione.

L'istruttoria della pratica di mutuo condotta dalle banche o l'assistenza di mediatori locali attivati su richiesta dell'utilizzatore possono essere soggetti a costi specifici. Tali eventuali compensi o spese costituiscono elementi di contrattazione tra il richiedente e lo specifico operatore finanziario, e con esso andranno direttamente definiti per iscritto, trattandosi di accordi rispetto ai quali TeleMutuo S.p.A. risulta estranea.

Sebbene costantemente disponibile a provvedere assistenza e informazioni attraverso il proprio organico, TeleMutuo S.p.A. non si occuperà dello sviluppo istruttorio delle richieste di mutuo. Per tale ragione qualsiasi contestazione in relazione a trattamento, tempistiche, modalità di analisi e sviluppo delle richieste, valutazioni di merito creditizio, variazione delle condizioni contrattuali e simili prodotte dalle banche o dagli intermediari andrà rivolta alle direzioni degli stessi, risultando TeleMutuo S.p.A. completamente indipendente dagli stessi.

Informazioni culturali e calcolatori
TeleMutuo mette a disposizione del pubblico strumenti elettronici di calcolo finanziario nonché una vasta area culturale con contenuti prodotti dalle conoscenze maturate nel corso di molti anni di attività. Tali servizi vengono prestati all'utilizzatore a titolo completamente gratuito. Le informazioni e i sistemi di calcolo sono stati impostati perseguendo obiettivi di trasparenza, chiarezza e semplicità d'uso. TeleMutuo non si assume tuttavia alcuna responsabilità per errori o effetti eventualmente causati dalla relativa consultazione o utilizzo.

Limitazioni di responsabilità
L'utilizzatore prende atto che TeleMutuo non risponderà di eventuali danni che possano in qualsiasi modo discendere dai servizi provveduti, con la sola eccezione di situazioni correlate dolo o colpa grave.

Descrizione dettagliata servizio
Per una descrizione dettagliata del servizio e del rapporto con l'utilizzatore consulta il Foglio Informativo nella sezione Trasparenza di questo sito (http://www.telemutuo.it/trasparenza/Foglio_Informativo_Tele_Mutuo.pdf).

Modifica delle condizioni di utilizzo
Le presenti condizioni di utilizzo potrebbero subire variazioni in qualsiasi momento a causa di esigenze normative o variazioni delle attività correlate ai servizi prestati da TeleMutuo S.p.A. La versione più aggiornata risulterà sempre disponibile all'indirizzo di questa pagina.

Ultimo aggiornamento: 1° luglio 2016.


Per esaminare l'informativa su Cookie e Privacy vedi la relativa pagina CLICCANDO QUI.