Domande comuni sui mutui on line proposti da Tele Mutuo, specialmente sulla modalità di concessione del mutuo in banca e sulla certezza di ottenere il miglior tasso e risparmiare sugli interessi del mutuo.

DOMANDE RICORRENTI

Scopri il risparmio Tele Mutuo

Calcola
Preventivo
Richiedi
Tele Mutuo

Domande frequenti sulla sicurezza

Che impegni assumo richiedendo l'attivazione del servizio?

Chi mi concederà il mutuo e con chi avrò a che fare per il rimborso?

Che impegni assume un garante nel mutuo?

TeleMutuo S.p.A. è una banca? 

Come faccio ad essere sicuro che tutto quello che promettete è vero? 

Posso venire personalmente nella sede di Tele Mutuo? 

Dove posso trovare i termini del contratto con Tele Mutuo? 

Posso avere maggiori informazioni su Tele Mutuo andando direttamente in banca? 

Cosa succede se dopo che ho ottenuto il mutuo la "banca fallisce?" 



Che impegni assumo richiedendo l'attivazione del servizio?

Nessuno. Non esistono provvigioni, spese, vincoli o penali. Il servizio viene sostenuto economicamente solo dalle banche. La gratuità è ufficiale (vedi il Foglio Informativo del servizio imposto dalla Legge sulla Trasparenza).

Chi mi concederà il mutuo e con chi avrò a che fare per il rimborso?

Sarà la banca che sceglierai. Essa valuterà la domanda, stipulerà il contratto di mutuo casa, ti consegnerà le somme e richiederà il pagamento periodico della rata di mutuo. Tele Mutuo opera come intermediario e non partecipa di conseguenza al contratto di mutuo.

Che impegni assume un garante nel mutuo?

Il garante acquisisce gli stessi obblighi del richiedente, ma entro un limite di importo definito. Poiché non beneficia del mutuo, la legge gli attribuisce la facoltà di rivalersi sui debitori principali per riottenere le somme anticipate per loro conto (cfr. Carattere degli impegni assunti dal garante).

TeleMutuo S.p.A. è una banca?

No. La società opera come intermediario nel mutuo tra banca e consumatore (Legge n. 108/96). Pertanto non è autorizzata a concedere finanziamenti. La valutazione delle domande di mutuo spetta esclusivamente alla banca partner, che sottoscriverà poi il contratto di mutuo con l'utilizzatore.

Come faccio ad essere sicuro che tutto quello che promettete è vero?

Semplice. Attivando il servizio potrai incontrare il funzionario bancario dello sportello vicino a te. Quando lo incontrerai ti potrà confermare tutti i dettagli del preventivo Tele Mutuo.

Posso venire personalmente nella sede di Tele Mutuo?

Quando vorrai passare a trovarci nella sede operativa di Rho (Milano) sarai il benvenuto. Se abiti lontano ma vuoi vederci al lavoro puoi guardare il filmato cliccando qui.

Dove posso trovare i termini del contratto con Tele Mutuo?

Per leggerlo clicca qui. Le caratteristiche dettagliate del servizio sono specificate nel Foglio Informativo.

Posso avere maggiori informazioni su Tele Mutuo andando direttamente in banca?

Senz'altro. Ma solo dopo avere attivato il servizio con il modulo previsto. Altrimenti il funzionario che incontrerai non sarà autorizzato a proporti la rata di mutuo convenzionata con noi, ma i tassi di mutuo destinati alla clientela ordinaria.

Cosa succede se dopo che ho ottenuto il mutuo "la banca fallisce?"

Questo dovrebbe preoccupare chi consegna il proprio denaro alla banca e non chi lo ottiene in prestito. Il debitore infatti non rischia la proprietà, che con il mutuo ipotecario gli rimane intestata (cfr. paragrafo 'E se la banca fallisce?' della pagina Banca tradizionale o banca virtuale?)



TOP

Tele Mutuo - Risparmiamo i tuoi soldi.



Sede legale: Piazza della Repubblica, 10 – 20121 Milano - P.IVA 05093900156 - Sede operativa: Via Giacomo Puccini, 3 -20017 Rho (Mi)