Home Green number MENU

Mutui al 100%

Richiedi fattibilità
MUTUO 100%

Terminata l'epoca dei soldi a tutti annegata nella crisi immobiliare, ottenere un mutuo al 100% è diventata un'impresa. Come ci riesce Tele Mutuo?

Gli analisti devono trovare la banca giusta caso per caso, ricorrendo a una delle opportunità praticabili. Quali? Eccole di seguito.

IMMOBILI CAPIENTI

Alcune banche concedono fino al 100% del prezzo quando la perizia indica un rapporto con il mutuo entro i limiti fondiari. Situazione pressoché implicita quando si acquista l'immobile in cui si è in affitto oppure con le dismissioni degli enti o gli acquisti all'asta. Ma anche tutte le volte in cui si è spuntato un buon affare.

ESTENSIONE GARANZIA

Altra ipotesi è l'estensione temporanea dell'ipoteca su un secondo immobile proprio o dei genitori. Qualche banca lo ammette. Il consulente Tele Mutuo saprà calcolare per quanti anni bisognerà mantenere il vincolo aggiuntivo e come liberarsene alla scadenza prevista.

POLIZZE FIDEIUSSORIE

Ci sono banche che concedono serenamente il 100% stipulando una polizza a garanzia del debito eccedente l'80%. Si spende un po' di più per via del costo assicurativo, ma solo fino a quando il rapporto tra mutuo e valore scenderà sotto l'80% permettendo una rinegoziazione o una surroga a costi favorevoli. Un mutuo ventennale a tasso fisso impiega solo 5 anni per rientrare nell'80%.

FONDO DI GARANZIA

Ulteriore soluzione valutata da Tele Mutuo è il ricorso al Fondo di Garanzia, che consente talvolta l'erogazione del 100% del prezzo. Ci sono però limiti di copertura per alcune zone.

ASSISTENZA NECESSARIA

L'accesso ai mutui al 100% richiede competenza ed esperienza. I consulenti Tele Mutuo sono stati formati per capire se sussistono possibilità di successo o si rischia solo di perdere tempo. E quando esiste più di una possibilità sanno selezionare la più vantaggiosa.

Se sei interessato a una valutazione del tuo caso richiedila con il pulsante sottostante. Tutti i servizi TeleMutuo sono gratuiti per il pubblico.

Richiedi fattibilità
MUTUO 100%