Home Green number MENU

Trasparenza

Una proposta che non teme la trasparenza

La Legge sulla Trasparenza prevede che il consumatore venga portato a conoscenza dei propri diritti mediante un "Avviso di Trasparenza" e che condizioni e costi della prestazione siano specificati in un "Foglio Informativo".

Leggendoli potrai rilevare il concetto cristallino che caratterizza tutti i nostri servizi mutui online:

 

Significa che non esistono provvigioni, spese, penali, rimborsi, vincoli o qualsiasi altro espediente. A nessun livello dell'attività svolta da TeleMutuo S.p.A.
La chiarezza invocata dalla Legge non può che farci piacere.

Oltre a ciò, un'accresciuta sensibilità di tutela del consumatore da parte delle istituzioni ha prodotto diversi utili strumenti di informazione come Guide, Codici deontologici e periodiche Rilevazioni di mercato, accessibili selezionando il pulsante sottostante.

Infine ti viene data la possibilità di esaminare in dettaglio le indicazioni che ciascuna banca è tenuta a metterti a disposizione in merito ai diritti concessi alla propria clientela, nonché le caratteristiche dei prodotti finanziari che propone al pubblico.

Queste ultime, contenute nei Fogli Informativi, non rappresentano necessariamente gli estremi della specifica proposta economica che ti facciamo, ma i "costi massimi" applicabili a ciascuna voce di spesa.