Opinioni su TELE MUTUO

Le Recensioni dei nostri clienti

Il giudizio di chi ha provato TeleMutuo

Tutte le risposte dei nostri clienti, presentate senza filtri nel rispetto della trasparenza. I nomi compaiono nei limiti autorizzati dall'autore della recensione.

Il punteggio dei commenti va da una a cinque stelle.

Media attuale stelle: 4,7.


  • Se il mio parere può essere d'aiuto a chi deve contrarre un mutuo, posso solo dirvi di affidarvi con fiducia a Telemutuo. L'unico suggerimento che vorrei dare a Telemutuo è quello di assistere più da vicino il cliente nella fase preliminare e cioè valutare il profilo del cliente e suggerirgli il mutuo più adatto al suo profilo.

  • OLTRE AD ESSERE IL PIU' ECONOMICO TRA QUELLI PRESI IN ESAME, MI SONO SEMPRE SENTITO APPOGGIATO E RASSICURATO DAL PERSONALE PREPOSTO, NEL MIO CASO LA SIG. PEDONE E SIG.RA DI SPIRITO. DOVREBBE ESSERE LA PRASSI PER TUTTI GLI ENTI MA OGGI E' UN'ECCEZIONE CHE HO APPREZZATO MOLTO. NEL SITO POI HO TROVATO TUTTE LE SPIEGAZIONI E I DETTAGLI CHE MI INTERESSAVANO

  • Il vostro siti è un ottimo punto di partenza per iniziare ad affrontare la ricerca di un mutuo. Saluti

    Ivan

  • Ottimo strumento per giungere ad una ponderata valutazione finale. Argomenti utili nel comprendere il difficile mondo del credito. Buona professionalità da parte del personale.

  • Ottima guida nella scelta del mutuo più adatto alle mie esigenze. Chiarezze delle informazioni, sia verbali (telefoniche) che scritte. Disponiblità dei consulenti nelle varie fasce orarie.

  • migliori condizioni di mercato e disbrigo pratica in tempi molto rapidi. con l'assegnazione della pratica alla filiale bancaria di riferimento, si ha un contatto umano (nel nostro caso trovata molta disponibilità e competenza) e si riduce la diffidenza ad avere dei contatti che, seppur vantaggiosi in termini di condizioni economiche, rimangono 'astratti' in quanto assolti esclusivamente per via telematica e/o telefonica. Giudizio complessivo: ottimo

  • Un'esperienza indimenticabile, probabilmente rappresentero' l'eccezione che conferma la regola, resta il fatto che per me rappresentate una trappola ben congegnata. Mi avete proposto un tasso molto vantaggioso, arrivato in BNL hanno fatto di tutto per non concedermelo, riuscendoci, e facendomi passare un anno d'inferno. Responsabilita' di telemutuo? si, quando ho raccontato ad una vostra operatrice l'accaduto, e' scomparsa lei con tutta la gentilezza e la disponibilita' sino ad allora mostrata. Chissa' se qualcuno si fara' sentire?

    TeleMutuo Risponde:

    La situzione segnalata ci stupisce molto. I reclami della clientela vengono inoltrati dal consulente alla nostra responsabile dei servizi, che provvede ad amministrarli prima consultando la filiale bancaria interessata e in caso di resistenza interessando la relativa Direzione Territoriale. Nei casi più gravi l'amministrazione di TeleMutuo può coinvolgere la Direzione Generale dell'istituto. Poiché per ragioni di privacy riceviamo questi commenti in modo anonimo, non siamo in grado di risalire al caso indicato. Possiamo solo rammentare che nella pagina del sito 'Chi siamo -> Azienda' viene specificato un numero telefonico che permette di accedere direttamente al nostro Ufficio Reclami. Con esso si cerca di provvedere mediante il nostro personale direttivo ad una valutazione attenta delle lamentele. Ci rassicura comunque rilevare che il cliente in questione ritiene di rappresentare un'eccezione.

  • dopo aver inutilmente chiesto l'erogazione del mutuo a banche e promotori ben conosciuti sono stato piacevolmente sorpreso di averlo ottenuto facilmente per vostro tramite da una banca per cui ero completemente sconosciuto.

  • TeleMutuo per me è stato verramente una fortuna scoprirlo.Come tanti altri avevo già girato molte banche e fatto molti preventivi,ma non mi ritenevo del tutto sodisfatto in quanto avevo ancora una forte sensazione di 'presa in giro' ,senzatione data forse anche dall'attegiamento spavaldo con qualle alcuni instituti di credito si propongono verso il cliente.E un pò come dire:'...noi abbiamo i soldi e tu hai bisogno di questi per comperare casa,e per tanto dovrai accettare le nostre condizioni...' Quando ho letto sul sito il servizio di intermediazione che offriva TeleMutuo,il tasso di interesse che mi proponevano attraverso le banche che collaboravano con loro,il fatto di essere seguito in tutte le fasi da un assistente personale (per me si trattava di prima casa e questo fatto mi ha dato molta tranquilità),ho detto che finalmente ci voleva qualcuno che era dalla parte anche dell'acquirente,e non solo delle banche!Quando poi ho letto che tutto questo servizio veniva offerto anche ASSOLUTAMENTE GRATUITO ,ho pensato che tutto era troppo bello per essere vero e che siccuramente il tutto era la solita buffala su internet dove prima sembra che ti regalano tutto,poi ti arriva acasa il conto da pagare. Per fortuna ho dato ascolto al mio instinto ribelle che mi spingeva a provare,e una volta letto bene sul sito che non ci fosse nulla da pagare per l'assistenza e l'intermediazione offerta,ho deciso di inscrivermi e di fare il preventivo.Meno di 48 ore dopo venivo contattato dall'mio 'angelo custode' (a questo proposito volevo ringraziare di cuore la sig.na Pedone Valentina per la pazienza e la profesionalità dimostrata)che mi diceva per filo e per segno come sarebbe andata tutta la procedura, e che lei avrebbe pensato a tutto (o quasi).Ora a distanza di qualche mese e dopo aver ottenuto il mutuo a condizioni molto vantaggiose visto la mia richiesta (150.000,00 euro in 30 anni),posso dire che TeleMutuo è verramente un azienda molto seria che uttilizza come leva il suo alto numero di clienti per imporre alle banche delle condizioni vantaggiose che non si ottereberò mai da soli ! So che vi può sembrare impossibile,ma a volte qualcosa di buono può succedere per davvero quando ci sono ancora persone oneste. sinceri saluti, Vladislav Valeanu (un cliente TeleMutuo molto sodisfatto)

    Valeanu Vladislav

  • Consiglio di avvalersi del servisio offerto poichè ritengo di essere stata seguita da persone competenti, professionali, cortesi e celeri nel darmi le risposte di cui necessitavo.

  • in effetti è un ottimo intermediario finanziario senza spese e con un ottimo spread. fanno tutto loro e ti tengono informati sia degli sviluppi sia dei documenti da inviare, tutto anche via mail. comodo.

  • Non credo di dovere aggiungere nulla devo dire che per me telemutuo ha rappresentato un buon punto di riferimento trattandosi del primo mutuo della mia vita. Lo consiglio a tutti, esperienza positivissima! Un grazie particolare alla gentilissima Elena Garcea.

  • ESPERIENZA PERSONALE CON TELEMUTUO DA DEFINIRE OTTIMA. TRAMITE QUESTO CANALE LE BANCHE PROPONGONO CONDIZIONI MOLTO PIU' VANTAGGIOSE RISPETTO AI NORMALI CANALI. LA CONSULENZA, EFFICIENTISSIMA, E' MOLTO COMPETENTE E RIESCE A TROVARE LA SOLUZIONE MIGLIORE PER LE PROPRIE ESIGENZE. TI SEGUE PASSO PASSO NEL TUORTUOSO CAMMINO VERSO LA STIPULA DEL MUTUO. DIFFICILE CREDERE CHE UN TALE SERVIZIO SIA COMPLETAMENTE GRATUITO, MA LO E'. LO CONSIGLIO VIVAMENTE A CHI HA INTENZIONE DI STIPULARE UN MUTUO.

  • Ottima consulenza, peccato che mi abbiano segnalato la presenza delle spese di preammortamento solo 3 gg prima della firma del contratto di compravendita dal notaio, così ci siamo trovati 2000 euro in meno di mutuo senza sapere nulla. Per il resto tutto bene.

    TeleMutuo Risponde:

    Gli interessi di preammortamento sono previsti dalla quasi totalità delle banche e vengono calcolati sul capitale originario per il periodo intercorrente tra l'erogazione del mutuo e la decorrenza della prima rata. Qualora si scelga un pagamento trimestrale o semestrale e ci si trovi molto distanti dalla fine del periodo solare gli importi possono diventare rilevanti, come nel caso segnalato. La loro entità può essere definita solo quando si stabilisce la data dell'atto ed è per questo che il cliente ne è stato informato solo pochi giorni prima, ovvero quando la banca li ha calcolati. In generale TeleMutuo raccomanda la rateazione mensile e suggerisce di stipulare possibilmente nell'ultima settimana del mese. Così p.e. nel caso di un mutuo di 100.000 Euro gli interessi di prammortamento inciderebbero per un centinaio di Euro al massimo.

  • Mi sono rivolto a TeleMutuo dopo aver trovato il sito in internet. Lo staff mi ha accolto con gentilezza e seguito con grande disponibilità sino all'erogazione del mutuo. I tassi ottenuti sono buoni e il contratto di mutuo offertomi è quello che più si addice alle mie esigenze. Una ottima impressione, non c'è che dire!

    Maurizio Pepe

  • L'esperienza con Voi è stata molto bella, cordialità, disponibilità e soprattutto efficenza. Mi avete proposto un mutuo davvero vantaggioso sia per il tasso che per le spese accessorie che girano intorno. L'aspetto più vantaggioso a parer mio è sicuramente quello che con la Vostra convenzione le banche non ti costringono - come fanno di solito - a stipulare delle assicurazioni sulla vita! Grazie Grazie veramente perchè quando ho avuto bisogno di qualsiasi cosa ho trovato sempre la cunsulente assegnatami disponibile e cordiale. Lo consiglio a tutti.

  • Un efficenza 1a velocita' 1a cordialita' 1a serita' UNICHE. grazie grazie ancora di tutto

  • Ho apprezzato la velocità delle risposte e la cortesia della consulente che ha seguito la mia pratica. Prima di dare mandato a Telemutuo ho valutato parecchie soluzioni, per cui penso proprio di aver trovato, almeno per la mia esigenza, una delle migliori soluzioni possibili dal punto di vista convenienza dello spread/costi accessori.

  • sono stato molto contento del servizio del telemutuo solo che vi dovete fare conoscere di più.tante persone non sanno che con voi il mutuo è molto conveniente e sopratutto che possono avere una guida come la mia chi ti segue fino all'erogazione del mutuo. grazie di nuovo.

  • Ho trovato Telemutuo dopo varie richieste di preventivi mutui casa e non appena ho letto quale fosse lo spread applicato e le spese accessorie mi sono chiesta se potesse essere affidabile e veritiero (ancora molti hanno timore di frodi online e quando si parla di così tanti soldi ne viene ancora di più)...da qual momento ho preso contatto con una consulente telefonica che molto gentilmente mi ha dato esaurientissime spiegazioni a qualsiasi mia domanda e tempestivamente mi ha inoltrato via mail il preventivo.Da li sono passata direttamente al ontatto nella banca in cui si appoggiano per apporfondire e chiarire alcune procedure che avrei dovuto fare e soprattutto la tempistica che per me era punto cardine per la stipula(avrei infatti dovuto rogitare in 20 giorni circa).Da li,una volta consegnati i documenti il consulente bancario ha mandato avanti il tutto e con un perfetto tempismo siamo andati a rogito!Nel contempo la consulente(sempre la stessa)ha fatto qualche chiamata per sapere se tutto procedeva bene e a conclusione della pratica mi ha salutato e ringraziato...un servizio del genere non potrei che consigliarlo!e chiunque lo troverebbe competitivo.....l'unica pecca il consulente bancario che non essendo bene preparato per ogni cosa doveva chiedere alla direttrice della banca.... comunque grazie davvero seppur i soldini adesso per 30 anni saranno tanti....

  • MI SONO TROVATA MOLTO BENE, ASSISTITA E AIUTATA NEL COMPRENDERE I VARI PASSAGGI PRIMISSIMA ESPERIENZA DI MUTUO CON RELATIVO ACQUISTO DI PRIMA CASA, NON POTEVA ANDARE MEGLIO DI COSI'!!!!! PERSONALMENTE NON CREDO DI RIPETERE UN'OPERAZIONE SIMILE VISTO LA DURATA DEL MUTUO, MA SICURAMENTE INDIRIZZARVI A TUTTI I CONOSCENTI CHE POTESSERO AVER BISOGNO, SENZA OMBRA DI DUBBIO!!!! CORDIALI SALUTI

  • Affidarsi ad un computer per una scelta così importante come l'accensione di un mutuo per l'acquisto della propria casa, può spaventare, soprattutto se non si conosce o non si è abituati a districarsi nel web, dopotutto stiamo parlando del nostro futuro e dei nostri sogni, forse se non fosse stato per il consiglio di un amico che prima di me aveva scoperto TeleMutuo, non so se mi sarei rivolta a loro, forse avrei scelto il metodo tradizionale recandomi subito di persona in banca... Avrei fatto un grosso errore: non avrei mai ottenuto le condizioni che mi sono state applicate 'passando' da TeleMutuo! E poi volete mettere la comodità di avere qualcuno che per voi sceglie le condizioni migliori in un ventaglio di offerte disponibili facendo da subito una 'scrematura' tra le banche? Affrontare l'idea di impegnarsi per 20 o 30 anni della propria vita nel pagamento di una rata è un pensiero già di per sè stressante, perchè girare come trottole alla ricerca di tassi, spred etc etc migliori? E' già un'impresa per chi come me proviene dal settore bancario, non oso immaginare cosa sia per tutti gli altri! Mi sono dilungata ma è solo per via della mia soddisfazione!

    Elisabetta Brescia

  • Ottimo il servizio offerto da telemutuo. Decisamente inferiore, come nelle aspettative tra l'altro, il servizio e i tempi richiesti dalla locale BNL tanto per l'eccessiva richiesta di documentazione personale a supporto che per la scarsa comunicazione telefonica sullo stato della pratica. Il più delle volte se non fosse stato per il diretto contatto cercato personalmente non sarei venuto a conoscenza della documentazione necessaria passo dopo passo.

  • I 20 giorni di tempo previsti per elargire il mutuo si sono rivelati non bastevoli causando problemi a me, al venditore ed al notaio. Era meglio fare una previsione pessimistica (almeno 30 giorni!)

  • Sito chiaro, personale presente, cortese e disponibile. Ottimo tasso nonostante il flusso anomalo del mercato. Tutto ok!

  • Mi è stato utile sia per comprendere che valutare le altre proposte. Inoltre il taso proposto da telemutuo era molto favorevole.

  • notevole nella cortesia e nella preparazione grazie! le uniche preoccupazioni nell'operazione sono scaturite dall'arroganza della banca uscente.

  • Telemutuo mi ha offerto un tasso d'interesse nettamente inferiore a quello proposto dalle banche a parità di condizioni, in quanto è stata applicata una spread con valore nettamente inferiore (0,40 in meno).

  • Ho cosciuto il Servizio telemutuo su Internet ed è stato subito Feeling. Mi sento di consigliarlo senza dubbi ad altre persone, per la facilità di accesso,la cortesia del Personale con cui ho interloquito e tutto sommato anche ai soldini risparmiati. melo.morena@libero.it

  • E' stata assolutamente un'esperienza importante. Che il team Telemutuo ha gestito con grande professionalità e disponibilità dall'inzio alla fine. Assolutamente da consigliare a 'occhi chiusi'. Un lavoro davvero molto ben fatto. Molte grazie per la preziosa attenzione. Con i migliori saluti ed auguri di un futuro interessante. AC

  • sono rimasta delusa in quanto mi era stato detto che avevo uno spread bloccato allo 0.65% ed invece alla fine mi è stato conteggiato uno spread dello 0.70&%. inoltre l'importo dell'assicurazione obbligatoria scoppio e incendio è risultato alla fine aumentato da 297 a 330 euro.Alcune condizioni pattuite dunque con la consulente telemutuo non sono state rispettate.

    TeleMutuo Risponde:

    La maggiorazione di costo della polizza può dipendere da un valore assicurato maggiore di quello previsto all'origine e comunque ha carattere contenuto. Invece andrebbe verificata la differenza di spread. Sebbene molto modesta non dovrebbero sussistere differenze rispetto al valore previsto. In generale la nostra raccomandazione è di contattare il consulente dedicato nello stesso momento in cui si manifesta qualsiasi discrepanza, in modo da apportare opportuni rimedi nel momento migliore.

  • Una cosa non mi e stata chiara. La spesa delle pratiche di € 250, e svincolata a chi ha un reddito maggiore di € 3.000. Non dovrebbe essere il contrario?

    TeleMutuo Risponde:

    Si trattava di una promozione con cui la banca cercava di conquistare chi dispone di redditi maggiori. E' infatti comune ritenere che i clienti con entrate consistenti rappresentino una migliore opportunità di guadagno per la banca, a causa della più alta probabilità che effettuino altre operazioni oltre al mutuo, p.e. l'acquisto di titoli.

  • Ho avuto un assistenza molto chiara e puntuale, direi quasi premurosa. Sono stata contattata più volte dall'assistente che si teneva sempre aggiornata sugli sviluppi della pratica e mi dava suggerimenti. Quando l'ho cercata telefonicamente per un chiarimento sul tasso proposto dalla banca, sono subito riuscita a contattarla e ad avere risposta. Soprattutto sono riuscita ad ottenere delle condizioni ottime. Grazie mille. (preferirei che, se il commento venisse pubblicato sul sito, non risultasse il mio nome, eventualmente solo le iniziali. Grazie)

  • A differenza di quanto mi aspettavo, tutto è stato molto semplice e lineare. Non ci sono stati ostacoli e l'intero ciclo si è risolto in brevissimo tempo. Colgo l'occasione per ringraziare la consulente Roberta che mi ha seguito con molta cordialità, e naturalmente telemutuo.

  • Grazie del vostro aiuto.

  • La mia esperienza è stata eccellente dal punto di vista della disponibilità e della cortesia. Per quanto riguarda la capacità tecnico-prfessionale offerta da Telemutuo posso sicuramente affermare che è stata buona. Non posso dire eccellente solo perchè non ho la competenza professionale nel settore per poter dare un giudizio così forte. inoltre non ho nemmeno un termine di paragone per un confronto. Consiglierei sicuramente Telemutuo ad un amico.

  • Alla mia età (58 anni compiuti)non trovavo un mutuo 25ennale: ci sono riuscito solo con Telemutuo. Grazie. Salvatore

    Salvatore

  • Un servizio veramente eccezionale, tempistica da leccarsi i baffi. Chiaro che dipende dall'interlocutore ma ritengo che se si arriva a chiedere l'abilitazione del cliente, lo si fà perchè si è sicuri delle migliori condizioni sul mercato e perchè comunque si mastica intenet a buon livello. Rinnovo davvero i miei complimenti al servizio che mi è stato offerto, pensate ho ottenuto un mutuo in 8 giorni lavorativi (parliamo dell'accettazione dell'operazione dall'istituto erogante) per la stipula solo 18 giorni quindi.... Grazie ancora Telemutuo!!!

    Francesco Dimichele Pulsano (Ta)

  • LA VOSTRA PROFESSIONALITA', AGGIUNTA AL DECRETO BERSANI PERMETTERA' A CHI DEVE CONTRARRE UN MUTUO,DI NON NAVIGARE NEL BUIO E SOPRATTUTTO DI NON RIMANERE IN BALìA DI QUELLE BANCHE SPECULATRICI E INCOMPETENTI,CHE PER TROPPI ANNI HANNO INDIRIZZATO MALE I CLIENTI NELLE SCELTE DI INVESTIMENTO.GRAZIE!

  • Soddisfatto.

  • la competenza è elevata e sono sempre stato seguito. inoltre ho trovato un mutuo ad uno spread molto conveniente che solo con telemutuo sono riuscito a spuntare

  • Mi sento di ringraziare per questo servizio, ricevuto da me a costo zero. La consulente è stata subito molto chiara e disponibile, e mi ha aiutato molto a districarmi nelle tecniche per velocizzare al massimo i tempi dell'istruttoria. Lo consiglierei a tutti.

  • grazie!

  • Evitate di fare un mutuo con BNL, siete obbligati a sottoscrivere la loro polizza vita sul mutuo pagandola tre volte in piu' del reale valore di mercato

    TeleMutuo Risponde:

    Con un ventaglio di oltre una decina di banche partner non sussiste alcuna necessità di stipulare il mutuo con quella che per qualsiasi ragione non risulti gradita. Il consulente TeleMutuo è addestrato a ricercare la massima soddisfazione del cliente, anche quando ciò può implicare l'attivazione della pratica presso più istituti di credito, sino a trovare quello capace di garantire un trattamento di completa soddisfazione.

  • Ho un'opinione positiva. Consiglio questa soluzione anche agli amici.

    Susanna Venezia

  • ottima mi hanno consigliato nel modo corretto e fatto ottenere sconti aggiuntivi sia sull'istruttoria che sui tassi al applicati al mutuo grazie a telemutuo