Opinioni sui servizi di TeleMutuo relativi ai Mutui On Line

Le Recensioni dei nostri clienti

Il giudizio di chi ha provato TeleMutuo

Tutte le risposte dei nostri clienti, presentate senza filtri nel rispetto della trasparenza. I nomi compaiono nei limiti autorizzati dall'autore della recensione.

Il punteggio va da una a cinque stelle e si basa sul giudizio del cliente rispetto a cortesia e competenza riscontrati nella consulenza ottenuta.

Media Stelle ultimi 12 mesi: 4,8.


  • TeleMutuo perfetto sopratutto la mia consulente GARCEa ma la Banca si è mostrata poco collaborativa e non voleva fare la surroga!

  • Grazie all'aiuto della vostra operatrice Mattei Francesca sono riuscito a portare a compimento il mio mutuo anche se la banca è stata davvero incontentabile nella documentazione rischiesta. Quindi valuto in modo ottimo la vostra assistenza e cordialità per tutta la durata della pratica.

  • ottimo servizio, personale serio e qualificato... Attenti solo che la banca nn aggiuga assicurazioni infoortuni e sulla vita che telemutuo nn chiede....lo consiglierei comunque a tutti.

    Marco

  • La mia esperienza di mutuo è durata circa 2 mesi e mezzo in cui non tutto è filato liscissimo a cominciare dal fatto mi è stato fatto firmare in corsa un nuovo foglio informativo della banca in cui cambiavano le condizioni (spese di incasso rata da 0 a 3€, spese tenuta mutuo da 0 a 80€/anno), anche se, fortunatamente in sede di stipula sono state mantenute quelle originali. Per non parlare dell'errore compiuto dalla banca nel estinzione del mutuo accesso dal venditore dell'immobile in cui non venivano conteggiati gli interessi di mora visto che alla stipula si era arrivati con 8 giorni di ritardo rispetto alla data di estinzione. Tale errore, oltre a procurare stress a me ed al venditore, ci ha costretto la mattina dell'atto a fare un bonifico alla UBI BPCI. Infine, il giorno della stipula il plico è arrivato 15 minuti prima dell'atto! Cosa che mi ha tenuto molto sulle spine. Parole positive le posso spendere sicuramente per la Sig. Francesca Mattei (consulente TeleMutuo, ndr) che mi ha seguito con tanta pazienza e dedizione fino alla fine. Per concludere, un suggerimento che mi sento di dare per migliorare il vostro servizio ed aumentare la soddisfazione dei vostri clienti è senza dubbio quello di fornire una pianificazione chiara di tutte le fasi che si andranno ad affrontare prima possibile per evitare imprevisti e ritardi. Alla fine l'ho fatto stò benedetto mutuo!!! Cordiali Saluti

    Dott. Gianluca Avagliano

  • Mi sento di consigliare telemutuo a tutti voi.....è la soluzione ottimale in termini di efficienza ed efficacia!

  • Mi sono trovato bene. La consulente è stata puntuale e precisa in tutte le fasi.

  • tasso fisso imbattibile,ottima assistenza anche dopo l'invio alla banca,non ci si sente soli nell'affrontare la poca chiarezza e disponibilità della banca è come avere qualcuno che ci capisce che ti assiste dall'inizio alla fine curando VERAMENTE i tuoi interessi!lo consiglio vivamente.

  • veloce e conveniente

  • GRAZIE A TELEMUTUO, DOPO TANTO SONO RIUSCITO AD OTTENERE QUELLO CHE VOLEVO. GRAZIE ALL'ESPERIENZA DI TELEMUTUO MI HANNO INDIRIZZATO VERSO UN GRUPPO BANCARIO BNL DI NUOVE VEDUTE, SOPRATTUTTO IN QUESTO PERIODO,HO FATTO UN MUTUO (SURROGA+LIQUIDITA')OPERAZIONE CHE MI HA PERMESSO DI RISPARMIARE SULLA RATA CHE PAGAVO DI PARI IMPORTO SURROGATO QUASI DI 100 EURO MENSILE. IN PIù LA LIQUIDITà PER SISTEMARE LE MIE COSE. DEVO RINGRAZIARE DAVVERO TELEMUTUO.

  • Conplimenti per la vostra professionalità, efficienza e cortesia. MC

  • Spero che in futuro il primo preventivo fatto on line sia rispettato. Grazie e saluti. Gennaro Caiazzo.

    TeleMutuo Risponde:

    TeleMutuo non può garantire che le condizioni rilevate in sede di preventivo vengano mantenute qualora si ritardi a inoltrare la domanda di mutuo presso la filiale bancaria. Come avviene con l'acquisto di altri prodotti [p.e automobili, elettrodomestici, arredi...] le condizioni non possono essere fissate se non viene almeno effettuato l'ordine.

  • Sono molto soddisfatto del servizio offertomi in ogni fase della scelta e della stipula del mutuo. Oltre ad avermi fatto la proposta più conveniente, mi hanno risolto ogni problema di intermediazione con il notaio da me scelto e la banca,superando anche i problemi sorti per un ritardo nel mio atto di compravendita. Mi auguro che non ci siano problemi in futuro durante il perido di rimborso del mutuo e provvederò a rivolgermi di nuovo in caso di surroghe, rimborsi o estinzioni anticipate.

  • Ottima l'assistenza, la gentilezza e la professionalità delle persone che mi hanno contattato. Lo spread era il più conveniente sul mercato. L'ho consigliato a molti miei colleghi, che già vi hanno sentito. Grazie

  • Dopo aver contattato personalmente alcune banche e promotori per un preventivo di mutuo, un amico mi ha segnalato Telemutuo e cosi' in un attimo ho realizzato di poter mettere da parte tutte le discussioni da terminare, trattative in corso e relative perdite di tempo ! Lo ho gia' consigliato a mia volta ad una conoscente giusto in procinto di acquistare casa ed ho riportato la mia esperienza positiva con Telemutuo ai miei colleghi. Grazie Telemutuo !

  • a tutti coloro che cercano un appoggio per scegliere un mutuo io consiglio vivamente telemutuo in quanto sono assistenti competenti e che sanno offrire il prodotto adatto alle proprie esigenze.

  • In sintesi è stata una buona esperienza, disturbata da una donazione sul terreno edificabile che ha impedito lo sveltirsi della pratica e attivata l'apprensione motivata dal timore che essa venisse addirittura bloccata.

  • Per una volta sono rimasto piacevolmente soddisfatto dal servizio attento e scrupoloso da parte di tutto lo staff di telemutuo e della cortesia che sempre lo ha contraddistinto. Non di meno importanza la serietà e la competenza, caratteristiche utili a garantirmi la tranquillità durante lo svolgimento della pratica. BRAVI COMPLIMENTI

  • Sembra incredibile al giorno d'oggi trovare on-line un servizio completamente gratuito per il cliente, sicuro, affidabile ed altamente professionale come quello di Telemutuo, grazie al quale si riescono a 'strappare' alle banche condizioni altrimenti irraggiungibili, con la tranquillità di avere una consulente preparata e discreta sempre disponibile al proprio fianco. Io personalmente, partendo da una richiesta per un mutuo difficilmente ottenibile, non solo sono riuscito a stipularlo, ma ho ottenuto delle condizioni davvero incredibili se paragonate alle attuali offerte del mercato. Consiglierei Telemutuo a tutti, in quanto posso sinceramente affermare di essere COMPLETAMENTE SODDISFATTO di questo Servizio. .

    Simone Macchia

  • Anche grazie a voi questa esperienza è stata meno traumatica di come l'avevo immaginata. Grazie di tutto

  • Il servizio è ottimo. Mi è stato consigliato da un amico, io lo farei a mia volta. Mi ha eliminato la pena di girare per banche a chiedere informazioni. Ero entusiasta dello strumento e lo sono ancora, a cambio avvenuto. Una delle possibilità del web. Da casa ho trovato tutto! Grazie. Miriam Sottile, la consulente, è stata gentilissima e competente.

    Ivano Di Maria

  • La migliore consulenza per mutuo attualmente disponibile in Italia !! Ed in più gratis !!! provare per credere

  • Ho sottoscritto un mutuo oltre l'80% e non sono stato trattato con palese diffidenza, ma ho trovato competenza e tempismo anche da parte della banca proposta per l'atto di mutuo. Consiglierei Telemutuo senza remore.

  • Telemutuo offre un ottimo servio a zero spese. Il personale è sempre gentile e dipsonibile ad offrire assistenza. Lo consiglio a tutte le persone che vogliono risparmiare e allo stesso tempo avere un assistenza ottima. Grazie Telemutuo!

  • Poche parole: le condizione dette al primo contatto si sono rivelate vere fino alla stipula del mutuo.Spero che mi teniate aggiornato in futuro se le condizione sono favorevoli alla surroga. Grazie

  • Buonissimo servizio per accedere al difficile mondo dei Mutui. Con Telemutuo è stato tutto più semplice...e in più ho risparmiato parecchi quattrini!

  • devo ringraziare telemutuo e sopratutto la sig.ra Romina (una loro consulente) perche' mi ha aiutato tantissimo ed e' sempre stata disponibile ad ogni mio dubbio o perplessita' Un grazie lo devo io a voi. Cordiali saluti

    Laura Monzio

  • Il modo migliore per scegliere da casa con calma e con riflessione e a qualsiasi ora da casa il mutuo che più risponde alle proprie esigenze, valutando tutto quello che c'è da sapere. Grazie.

  • Pensavo fosse il solito sito che ti promette il mondo ma poi non ti da nulla, invece mi ha promesso un ottimo mutuo e un ottimo mutuo sono riuscito ad ottenere, ho risparmiato qualcosa come 70 euro, minimo, su tutti i preventivi bancari che avevo in mano. Semplicemente .....UNO SPETTACOLO.

  • il mio parere sul vostro servizio e senza ombra di dubbio molto positivo

  • VERAMENTE COMPLIMENTI PER LA VS. VELOCITA', CORTESIA E PROFESSIONALITA' DIMOSTRATA.

  • un'ottima esperienza, gestita da personale cortese ed efficiente

  • Il mutuo , un esperienza importante che spesso avviene una sola volta nella vita e non sempre hai la possibilità di fare la cosa che piu' è vantaggiosa per te. Io e la mia compagna siamo riusciti ad ottenere i soldi che ci servivano al tasso migliore in circolazione. Consiglio il servizio di Telemutuo a chiunque ne avesse bisogno e ringrazio.

  • Ho scoperto telemutuo per caso e devo dire che sono stato veramente fortunato! Oltre ad un risparmio considerevole rispetto alla media di mercato, ho trovato il mio consulente e ogni altro funzionario disponibile e sempre cordiale. oltre al contratto di mutuo ho aperto attraverso telemutuo anche una polizza assicurativa sull'incendio/scoppio, anche in questo caso con notevole risparmio.

  • POSSO SOLO DIRE CHE E'STAO CONVENIENTE, VELOCE E CON ESAURIENTI E CORTESSI ATTENZIONI DA PARTE DEL CONSULENTE A MA ASSEGNATO QUINDI E' UN OPZIONE DA CONSIGLIARE A TUTTI.

  • Il netodo di ricerca è veloce ed affidabile: praticamente in un giorno avevo già il mutuo su misura evitando perdite di tempo e girando mille banche. Non ho parole poi per la gentilezza, la disponibilità e la cortesia della Sig.ra Gurrado che mi ha assitito.

  • Il servizio che mi è stato erogato da TELEMUTUO è stato veramente eccellente, difatti non ho il minimo problema a consigliarlo a tutti coloro che si trovano nella situazione di dover richiedere un mutuo, vale la pena contattare TELEMUTUO anche solo per conoscere le proposte che sono in grado di offrire, per confrontarle con le offerte di mutui presenti sul mercato. Inoltre il personale TELEMUTUO che mi ha supportato nella pratica di mutuo che mi è stato concesso, ha dimostrato un grado di professionalità notevole, difficilmente trovabile presso le varie agenzie bancarie o finanziarie. Oltre alla notevole professionalità voglio segnalare anche la disponibilità umana nel chiarire i notevoli dubbi ed angoscie che affliggono tutti coloro che si trovano nella posizione di voler acquistar casa. Spero che chiunque abbia a che fare con TELEMUTUO possa trarre il grado di soddisfazione che ho percepito io.

  • L'ESPERIENZA CON TELEMUTUO E' STATA UN'OTTIMA ESPERIENZA, FIN DAL PRIMO GIORNO C'E' STATA UNA TOTALE DISPNIBILITA' A SODDISFARE TUTTE LE NOSTRE RICHIESTE, NONCHE' UN RISPARMIO NOTEVOLE RISPETTO AGLI ALTRI ISTITUTTI BANCARI. MI SENTO DI CONSIGLIARLO A TUTTI COLORO CHE DOVRANNO CONTRARRE UN MUTUO.

  • forse ho dovuto perdere un pò di tempo in più rispetto a se avessi contattato un mediatore creditizio ma ho risparmiato tranquillamente un paio di migliaia di euro oltre a condizioni vantaggiose x quanto riguarda il mutuo.le ragazze sempre gentilissime e disponibili

  • Dopo un primo momento di confronto e tanta resistenza da parte mia nell'accettare un contratto on_line mi sono dovuto ravvedere in quanto ho trovato un consulente Eccellentissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo preparato attento e pronto.Mi è stato vicino fin dal priimo momento e a fianco in ogni scelta legata al tempo e al particolare momento.

  • molta gente prova incertezza in questi servizi offerti tramite internet,ma vi assicuro che non solo il servizio e' ottimo,ma cosa piu' importante e' il RISPARMIO che si ottiene bypassando tramite telemutuo. cio' che provo disonesto e' che le banche sono al corrente di telemuto,ma per i loro interessi non ne fanno cenno a nessuno. volete risparmiare sulla vostra rata e allora contattate TELEMUTUO. ancora grazie.

  • I Consulenti Telemutuo sono stati davvero efficienti e gentili, il contrario della banca.....meglio metà che niente

  • tra le tante offerte di mutui online, Telemutuo si distingue per la semplicita' delle informazioni fornite e per la gentilezza ed efficienza dei suoi operatori, mi sono trovato benissimo e l'ho gia' consigliato a diversi amici e conoscenti

  • L'esperienza con Telemutuo è stata molto costruttiva. in pochi e semplici passi mi sono trovato in banca con l'istruttoria già preparata e ad un mutuo veramente conveniente nel periodo in questione.

  • Ringrazio lo staff di TeleMutuo per la cortesia, competenza e professionalità con cui sono stato seguito. Ho scelto TeleMutuo perché è stato in grado di offrirmi il tasso migliore sul mercato.

    Eufemio Truppa

  • ...Scoprire Telemutuo navigando per Internet è stato quasi causale.. dal primo preventivo online eseguito, mi sono subito reso conto, a prescindere dalla mia poca esperienza in materia mututi, si trattava del più conveniente preventuivo avuto sino ad ora, sia al di fuori, che dentro il circolo virtuale di Internet. Ora rimaneva solo da scoprire se era veritierio oppure no...se esistevano clausole strane, o costi extra da sostenere...Certo non è grazie al parere di amici e parenti, che avrei trovato la forza di andare avanti..esiste, in molti casi anche a giusta ragione, tanto scetticismo quando si parla di ONLINE..o Internet in genere... però mi sono detto che un colloquio diretto con la banca indirizzatami da Telemutuo, sarebbe senz'altro stato chiarificatore. Che dire poi..il colloquio con la banca fu illuminante, nel senso che la banca stessa disse di non poter fare altro che assecondare le condizioni dettate da Telemutuo, addirittura che, entrando come normale cliente non avrebbe potuto trattarmi alle stesse condizioni. questo per me è stato abbastanza, sono andato avanti con le pratiche e ..senza tante sorprese sono riuscuto ad avere il mio mututo, ad una delle migliori condizioni del mercato attuale. Grazie.

  • Mi sarebbe piaciuto che la consulente mi avesse contattato anche dopo aver avuto il contatto con la banca per spiegarmi nel dettaglio le condizioni applicate sia sul mutuo che sulle assicurazioni accessorie.

  • Servizio serissimo e di elevato livello professionale, condizioni vantaggiose e possibilità di percorrere guidati da un professionista qualificato una parte importante del percorso di avvicinamento al mutuo. RACCOMANDATISSIMI A++++++++++++++

  • 'TeleMutuo, risparmiamo i tuoi soldi', è la pura verità! Lo consiglio a tutti.

  • Il sito è semplice e funzionale, non posso che fare i miei complimenti allo staff online ma, soprattutto a quello telefonico. Peccato che quello che promette ingenuamente il sito spesso non è confermato dalla banca mutuataria.. forse perché passa troppo tempo dall’erogazione o forse perché il contratto Telemuto, dovrebbe esssere avallato ed erogato entro 10 giorni dalla banca mutuataria. Cmq io sono soddisfatto all’80 %. Sono sempre più convinto che Telemutuo dovrebbe svolgere tutta l'attività che precede il rogito, e dove la banca non dovesse confermare quello che Telemutuo ha promesso al cliente (tranne piccole banalità), dovrebbe dirottare il muto su un'altra banca. Cordiali saluti e ancora grazie per avermi aiutato a scegliere bene. Cordialmente

    Ferdinando

  • Se il mio parere può essere d'aiuto a chi deve contrarre un mutuo, posso solo dirvi di affidarvi con fiducia a Telemutuo. L'unico suggerimento che vorrei dare a Telemutuo è quello di assistere più da vicino il cliente nella fase preliminare e cioè valutare il profilo del cliente e suggerirgli il mutuo più adatto al suo profilo.

  • OLTRE AD ESSERE IL PIU' ECONOMICO TRA QUELLI PRESI IN ESAME, MI SONO SEMPRE SENTITO APPOGGIATO E RASSICURATO DAL PERSONALE PREPOSTO, NEL MIO CASO LA SIG. PEDONE E SIG.RA DI SPIRITO. DOVREBBE ESSERE LA PRASSI PER TUTTI GLI ENTI MA OGGI E' UN'ECCEZIONE CHE HO APPREZZATO MOLTO. NEL SITO POI HO TROVATO TUTTE LE SPIEGAZIONI E I DETTAGLI CHE MI INTERESSAVANO

  • Il vostro siti è un ottimo punto di partenza per iniziare ad affrontare la ricerca di un mutuo. Saluti

    Ivan

  • Ottimo strumento per giungere ad una ponderata valutazione finale. Argomenti utili nel comprendere il difficile mondo del credito. Buona professionalità da parte del personale.

  • Ottima guida nella scelta del mutuo più adatto alle mie esigenze. Chiarezze delle informazioni, sia verbali (telefoniche) che scritte. Disponiblità dei consulenti nelle varie fasce orarie.

  • migliori condizioni di mercato e disbrigo pratica in tempi molto rapidi. con l'assegnazione della pratica alla filiale bancaria di riferimento, si ha un contatto umano (nel nostro caso trovata molta disponibilità e competenza) e si riduce la diffidenza ad avere dei contatti che, seppur vantaggiosi in termini di condizioni economiche, rimangono 'astratti' in quanto assolti esclusivamente per via telematica e/o telefonica. Giudizio complessivo: ottimo

  • Un'esperienza indimenticabile, probabilmente rappresentero' l'eccezione che conferma la regola, resta il fatto che per me rappresentate una trappola ben congegnata. Mi avete proposto un tasso molto vantaggioso, arrivato in BNL hanno fatto di tutto per non concedermelo, riuscendoci, e facendomi passare un anno d'inferno. Responsabilita' di telemutuo? si, quando ho raccontato ad una vostra operatrice l'accaduto, e' scomparsa lei con tutta la gentilezza e la disponibilita' sino ad allora mostrata. Chissa' se qualcuno si fara' sentire?

    TeleMutuo Risponde:

    La situzione segnalata ci stupisce molto. I reclami della clientela vengono inoltrati dal consulente alla nostra responsabile dei servizi, che provvede ad amministrarli prima consultando la filiale bancaria interessata e in caso di resistenza interessando la relativa Direzione Territoriale. Nei casi più gravi l'amministrazione di TeleMutuo può coinvolgere la Direzione Generale dell'istituto. Poiché per ragioni di privacy riceviamo questi commenti in modo anonimo, non siamo in grado di risalire al caso indicato. Possiamo solo rammentare che nella pagina del sito 'Chi siamo -> Azienda' viene specificato un numero telefonico che permette di accedere direttamente al nostro Ufficio Reclami. Con esso si cerca di provvedere mediante il nostro personale direttivo ad una valutazione attenta delle lamentele. Ci rassicura comunque rilevare che il cliente in questione ritiene di rappresentare un'eccezione.

  • dopo aver inutilmente chiesto l'erogazione del mutuo a banche e promotori ben conosciuti sono stato piacevolmente sorpreso di averlo ottenuto facilmente per vostro tramite da una banca per cui ero completemente sconosciuto.

  • TeleMutuo per me è stato verramente una fortuna scoprirlo.Come tanti altri avevo già girato molte banche e fatto molti preventivi,ma non mi ritenevo del tutto sodisfatto in quanto avevo ancora una forte sensazione di 'presa in giro' ,senzatione data forse anche dall'attegiamento spavaldo con qualle alcuni instituti di credito si propongono verso il cliente.E un pò come dire:'...noi abbiamo i soldi e tu hai bisogno di questi per comperare casa,e per tanto dovrai accettare le nostre condizioni...' Quando ho letto sul sito il servizio di intermediazione che offriva TeleMutuo,il tasso di interesse che mi proponevano attraverso le banche che collaboravano con loro,il fatto di essere seguito in tutte le fasi da un assistente personale (per me si trattava di prima casa e questo fatto mi ha dato molta tranquilità),ho detto che finalmente ci voleva qualcuno che era dalla parte anche dell'acquirente,e non solo delle banche!Quando poi ho letto che tutto questo servizio veniva offerto anche ASSOLUTAMENTE GRATUITO ,ho pensato che tutto era troppo bello per essere vero e che siccuramente il tutto era la solita buffala su internet dove prima sembra che ti regalano tutto,poi ti arriva acasa il conto da pagare. Per fortuna ho dato ascolto al mio instinto ribelle che mi spingeva a provare,e una volta letto bene sul sito che non ci fosse nulla da pagare per l'assistenza e l'intermediazione offerta,ho deciso di inscrivermi e di fare il preventivo.Meno di 48 ore dopo venivo contattato dall'mio 'angelo custode' (a questo proposito volevo ringraziare di cuore la sig.na Pedone Valentina per la pazienza e la profesionalità dimostrata)che mi diceva per filo e per segno come sarebbe andata tutta la procedura, e che lei avrebbe pensato a tutto (o quasi).Ora a distanza di qualche mese e dopo aver ottenuto il mutuo a condizioni molto vantaggiose visto la mia richiesta (150.000,00 euro in 30 anni),posso dire che TeleMutuo è verramente un azienda molto seria che uttilizza come leva il suo alto numero di clienti per imporre alle banche delle condizioni vantaggiose che non si ottereberò mai da soli ! So che vi può sembrare impossibile,ma a volte qualcosa di buono può succedere per davvero quando ci sono ancora persone oneste. sinceri saluti, Vladislav Valeanu (un cliente TeleMutuo molto sodisfatto)

    Valeanu Vladislav

  • Consiglio di avvalersi del servisio offerto poichè ritengo di essere stata seguita da persone competenti, professionali, cortesi e celeri nel darmi le risposte di cui necessitavo.

  • in effetti è un ottimo intermediario finanziario senza spese e con un ottimo spread. fanno tutto loro e ti tengono informati sia degli sviluppi sia dei documenti da inviare, tutto anche via mail. comodo.

  • Non credo di dovere aggiungere nulla devo dire che per me telemutuo ha rappresentato un buon punto di riferimento trattandosi del primo mutuo della mia vita. Lo consiglio a tutti, esperienza positivissima! Un grazie particolare alla gentilissima Elena Garcea.

  • ESPERIENZA PERSONALE CON TELEMUTUO DA DEFINIRE OTTIMA. TRAMITE QUESTO CANALE LE BANCHE PROPONGONO CONDIZIONI MOLTO PIU' VANTAGGIOSE RISPETTO AI NORMALI CANALI. LA CONSULENZA, EFFICIENTISSIMA, E' MOLTO COMPETENTE E RIESCE A TROVARE LA SOLUZIONE MIGLIORE PER LE PROPRIE ESIGENZE. TI SEGUE PASSO PASSO NEL TUORTUOSO CAMMINO VERSO LA STIPULA DEL MUTUO. DIFFICILE CREDERE CHE UN TALE SERVIZIO SIA COMPLETAMENTE GRATUITO, MA LO E'. LO CONSIGLIO VIVAMENTE A CHI HA INTENZIONE DI STIPULARE UN MUTUO.

  • Ottima consulenza, peccato che mi abbiano segnalato la presenza delle spese di preammortamento solo 3 gg prima della firma del contratto di compravendita dal notaio, così ci siamo trovati 2000 euro in meno di mutuo senza sapere nulla. Per il resto tutto bene.

    TeleMutuo Risponde:

    Gli interessi di preammortamento sono previsti dalla quasi totalità delle banche e vengono calcolati sul capitale originario per il periodo intercorrente tra l'erogazione del mutuo e la decorrenza della prima rata. Qualora si scelga un pagamento trimestrale o semestrale e ci si trovi molto distanti dalla fine del periodo solare gli importi possono diventare rilevanti, come nel caso segnalato. La loro entità può essere definita solo quando si stabilisce la data dell'atto ed è per questo che il cliente ne è stato informato solo pochi giorni prima, ovvero quando la banca li ha calcolati. In generale TeleMutuo raccomanda la rateazione mensile e suggerisce di stipulare possibilmente nell'ultima settimana del mese. Così p.e. nel caso di un mutuo di 100.000 Euro gli interessi di prammortamento inciderebbero per un centinaio di Euro al massimo.

  • Mi sono rivolto a TeleMutuo dopo aver trovato il sito in internet. Lo staff mi ha accolto con gentilezza e seguito con grande disponibilità sino all'erogazione del mutuo. I tassi ottenuti sono buoni e il contratto di mutuo offertomi è quello che più si addice alle mie esigenze. Una ottima impressione, non c'è che dire!

    Maurizio Pepe

  • L'esperienza con Voi è stata molto bella, cordialità, disponibilità e soprattutto efficenza. Mi avete proposto un mutuo davvero vantaggioso sia per il tasso che per le spese accessorie che girano intorno. L'aspetto più vantaggioso a parer mio è sicuramente quello che con la Vostra convenzione le banche non ti costringono - come fanno di solito - a stipulare delle assicurazioni sulla vita! Grazie Grazie veramente perchè quando ho avuto bisogno di qualsiasi cosa ho trovato sempre la cunsulente assegnatami disponibile e cordiale. Lo consiglio a tutti.

  • Un efficenza 1a velocita' 1a cordialita' 1a serita' UNICHE. grazie grazie ancora di tutto

  • Ho apprezzato la velocità delle risposte e la cortesia della consulente che ha seguito la mia pratica. Prima di dare mandato a Telemutuo ho valutato parecchie soluzioni, per cui penso proprio di aver trovato, almeno per la mia esigenza, una delle migliori soluzioni possibili dal punto di vista convenienza dello spread/costi accessori.

  • sono stato molto contento del servizio del telemutuo solo che vi dovete fare conoscere di più.tante persone non sanno che con voi il mutuo è molto conveniente e sopratutto che possono avere una guida come la mia chi ti segue fino all'erogazione del mutuo. grazie di nuovo.

  • Ho trovato Telemutuo dopo varie richieste di preventivi mutui casa e non appena ho letto quale fosse lo spread applicato e le spese accessorie mi sono chiesta se potesse essere affidabile e veritiero (ancora molti hanno timore di frodi online e quando si parla di così tanti soldi ne viene ancora di più)...da qual momento ho preso contatto con una consulente telefonica che molto gentilmente mi ha dato esaurientissime spiegazioni a qualsiasi mia domanda e tempestivamente mi ha inoltrato via mail il preventivo.Da li sono passata direttamente al ontatto nella banca in cui si appoggiano per apporfondire e chiarire alcune procedure che avrei dovuto fare e soprattutto la tempistica che per me era punto cardine per la stipula(avrei infatti dovuto rogitare in 20 giorni circa).Da li,una volta consegnati i documenti il consulente bancario ha mandato avanti il tutto e con un perfetto tempismo siamo andati a rogito!Nel contempo la consulente(sempre la stessa)ha fatto qualche chiamata per sapere se tutto procedeva bene e a conclusione della pratica mi ha salutato e ringraziato...un servizio del genere non potrei che consigliarlo!e chiunque lo troverebbe competitivo.....l'unica pecca il consulente bancario che non essendo bene preparato per ogni cosa doveva chiedere alla direttrice della banca.... comunque grazie davvero seppur i soldini adesso per 30 anni saranno tanti....

  • MI SONO TROVATA MOLTO BENE, ASSISTITA E AIUTATA NEL COMPRENDERE I VARI PASSAGGI PRIMISSIMA ESPERIENZA DI MUTUO CON RELATIVO ACQUISTO DI PRIMA CASA, NON POTEVA ANDARE MEGLIO DI COSI'!!!!! PERSONALMENTE NON CREDO DI RIPETERE UN'OPERAZIONE SIMILE VISTO LA DURATA DEL MUTUO, MA SICURAMENTE INDIRIZZARVI A TUTTI I CONOSCENTI CHE POTESSERO AVER BISOGNO, SENZA OMBRA DI DUBBIO!!!! CORDIALI SALUTI

  • Affidarsi ad un computer per una scelta così importante come l'accensione di un mutuo per l'acquisto della propria casa, può spaventare, soprattutto se non si conosce o non si è abituati a districarsi nel web, dopotutto stiamo parlando del nostro futuro e dei nostri sogni, forse se non fosse stato per il consiglio di un amico che prima di me aveva scoperto TeleMutuo, non so se mi sarei rivolta a loro, forse avrei scelto il metodo tradizionale recandomi subito di persona in banca... Avrei fatto un grosso errore: non avrei mai ottenuto le condizioni che mi sono state applicate 'passando' da TeleMutuo! E poi volete mettere la comodità di avere qualcuno che per voi sceglie le condizioni migliori in un ventaglio di offerte disponibili facendo da subito una 'scrematura' tra le banche? Affrontare l'idea di impegnarsi per 20 o 30 anni della propria vita nel pagamento di una rata è un pensiero già di per sè stressante, perchè girare come trottole alla ricerca di tassi, spred etc etc migliori? E' già un'impresa per chi come me proviene dal settore bancario, non oso immaginare cosa sia per tutti gli altri! Mi sono dilungata ma è solo per via della mia soddisfazione!

    Elisabetta Brescia

  • Ottimo il servizio offerto da telemutuo. Decisamente inferiore, come nelle aspettative tra l'altro, il servizio e i tempi richiesti dalla locale BNL tanto per l'eccessiva richiesta di documentazione personale a supporto che per la scarsa comunicazione telefonica sullo stato della pratica. Il più delle volte se non fosse stato per il diretto contatto cercato personalmente non sarei venuto a conoscenza della documentazione necessaria passo dopo passo.

  • I 20 giorni di tempo previsti per elargire il mutuo si sono rivelati non bastevoli causando problemi a me, al venditore ed al notaio. Era meglio fare una previsione pessimistica (almeno 30 giorni!)

  • Sito chiaro, personale presente, cortese e disponibile. Ottimo tasso nonostante il flusso anomalo del mercato. Tutto ok!

  • Mi è stato utile sia per comprendere che valutare le altre proposte. Inoltre il taso proposto da telemutuo era molto favorevole.

  • notevole nella cortesia e nella preparazione grazie! le uniche preoccupazioni nell'operazione sono scaturite dall'arroganza della banca uscente.

  • Telemutuo mi ha offerto un tasso d'interesse nettamente inferiore a quello proposto dalle banche a parità di condizioni, in quanto è stata applicata una spread con valore nettamente inferiore (0,40 in meno).

  • Ho cosciuto il Servizio telemutuo su Internet ed è stato subito Feeling. Mi sento di consigliarlo senza dubbi ad altre persone, per la facilità di accesso,la cortesia del Personale con cui ho interloquito e tutto sommato anche ai soldini risparmiati. melo.morena@libero.it

  • E' stata assolutamente un'esperienza importante. Che il team Telemutuo ha gestito con grande professionalità e disponibilità dall'inzio alla fine. Assolutamente da consigliare a 'occhi chiusi'. Un lavoro davvero molto ben fatto. Molte grazie per la preziosa attenzione. Con i migliori saluti ed auguri di un futuro interessante. AC

  • sono rimasta delusa in quanto mi era stato detto che avevo uno spread bloccato allo 0.65% ed invece alla fine mi è stato conteggiato uno spread dello 0.70&%. inoltre l'importo dell'assicurazione obbligatoria scoppio e incendio è risultato alla fine aumentato da 297 a 330 euro.Alcune condizioni pattuite dunque con la consulente telemutuo non sono state rispettate.

    TeleMutuo Risponde:

    La maggiorazione di costo della polizza può dipendere da un valore assicurato maggiore di quello previsto all'origine e comunque ha carattere contenuto. Invece andrebbe verificata la differenza di spread. Sebbene molto modesta non dovrebbero sussistere differenze rispetto al valore previsto. In generale la nostra raccomandazione è di contattare il consulente dedicato nello stesso momento in cui si manifesta qualsiasi discrepanza, in modo da apportare opportuni rimedi nel momento migliore.

  • Una cosa non mi e stata chiara. La spesa delle pratiche di € 250, e svincolata a chi ha un reddito maggiore di € 3.000. Non dovrebbe essere il contrario?

    TeleMutuo Risponde:

    Si trattava di una promozione con cui la banca cercava di conquistare chi dispone di redditi maggiori. E' infatti comune ritenere che i clienti con entrate consistenti rappresentino una migliore opportunità di guadagno per la banca, a causa della più alta probabilità che effettuino altre operazioni oltre al mutuo, p.e. l'acquisto di titoli.

  • Ho avuto un assistenza molto chiara e puntuale, direi quasi premurosa. Sono stata contattata più volte dall'assistente che si teneva sempre aggiornata sugli sviluppi della pratica e mi dava suggerimenti. Quando l'ho cercata telefonicamente per un chiarimento sul tasso proposto dalla banca, sono subito riuscita a contattarla e ad avere risposta. Soprattutto sono riuscita ad ottenere delle condizioni ottime. Grazie mille. (preferirei che, se il commento venisse pubblicato sul sito, non risultasse il mio nome, eventualmente solo le iniziali. Grazie)

  • A differenza di quanto mi aspettavo, tutto è stato molto semplice e lineare. Non ci sono stati ostacoli e l'intero ciclo si è risolto in brevissimo tempo. Colgo l'occasione per ringraziare la consulente Roberta che mi ha seguito con molta cordialità, e naturalmente telemutuo.

  • Grazie del vostro aiuto.

  • La mia esperienza è stata eccellente dal punto di vista della disponibilità e della cortesia. Per quanto riguarda la capacità tecnico-prfessionale offerta da Telemutuo posso sicuramente affermare che è stata buona. Non posso dire eccellente solo perchè non ho la competenza professionale nel settore per poter dare un giudizio così forte. inoltre non ho nemmeno un termine di paragone per un confronto. Consiglierei sicuramente Telemutuo ad un amico.

  • Alla mia età (58 anni compiuti)non trovavo un mutuo 25ennale: ci sono riuscito solo con Telemutuo. Grazie. Salvatore

    Salvatore

  • Un servizio veramente eccezionale, tempistica da leccarsi i baffi. Chiaro che dipende dall'interlocutore ma ritengo che se si arriva a chiedere l'abilitazione del cliente, lo si fà perchè si è sicuri delle migliori condizioni sul mercato e perchè comunque si mastica intenet a buon livello. Rinnovo davvero i miei complimenti al servizio che mi è stato offerto, pensate ho ottenuto un mutuo in 8 giorni lavorativi (parliamo dell'accettazione dell'operazione dall'istituto erogante) per la stipula solo 18 giorni quindi.... Grazie ancora Telemutuo!!!

    Francesco Dimichele Pulsano (Ta)

  • LA VOSTRA PROFESSIONALITA', AGGIUNTA AL DECRETO BERSANI PERMETTERA' A CHI DEVE CONTRARRE UN MUTUO,DI NON NAVIGARE NEL BUIO E SOPRATTUTTO DI NON RIMANERE IN BALìA DI QUELLE BANCHE SPECULATRICI E INCOMPETENTI,CHE PER TROPPI ANNI HANNO INDIRIZZATO MALE I CLIENTI NELLE SCELTE DI INVESTIMENTO.GRAZIE!

  • Soddisfatto.

  • la competenza è elevata e sono sempre stato seguito. inoltre ho trovato un mutuo ad uno spread molto conveniente che solo con telemutuo sono riuscito a spuntare

  • Mi sento di ringraziare per questo servizio, ricevuto da me a costo zero. La consulente è stata subito molto chiara e disponibile, e mi ha aiutato molto a districarmi nelle tecniche per velocizzare al massimo i tempi dell'istruttoria. Lo consiglierei a tutti.

  • grazie!

  • Evitate di fare un mutuo con BNL, siete obbligati a sottoscrivere la loro polizza vita sul mutuo pagandola tre volte in piu' del reale valore di mercato

    TeleMutuo Risponde:

    Con un ventaglio di oltre una decina di banche partner non sussiste alcuna necessità di stipulare il mutuo con quella che per qualsiasi ragione non risulti gradita. Il consulente TeleMutuo è addestrato a ricercare la massima soddisfazione del cliente, anche quando ciò può implicare l'attivazione della pratica presso più istituti di credito, sino a trovare quello capace di garantire un trattamento di completa soddisfazione.

  • Ho un'opinione positiva. Consiglio questa soluzione anche agli amici.

    Susanna Venezia

  • ottima mi hanno consigliato nel modo corretto e fatto ottenere sconti aggiuntivi sia sull'istruttoria che sui tassi al applicati al mutuo grazie a telemutuo