Tutela del Mutuo: Polizza Rischio Impiego - Mutui On Line

La copertura per il rischio di perdita dell'impiego

Polizze assicurative e mutui

Con tutta probabilità non c'è dipendente aziendale che riesca a sottoscrivere un contratto di mutuo senza fare un pensierino alle future opportunità di lavoro della ditta per cui lavora.

Per contrastare il rischio di perdita dell'impiego sono state sviluppate apposite polizze assicurative. Esse provvedono temporaneamente al rimborso delle rate qualora l'assicurato perda la sua occupazione.

Così in tempi di crisi si potrà stare tranquilli, di solito per un annetto, ampiamente sufficiente a trovare un nuovo lavoro.

Ovviamente la garanzia potrà essere prestata soltanto a chi dispone di un contratto a tempo indeterminato. Mentre resterà escluso dall'indennizzo chi venisse licenziato per giusta causa, come anche colui che rassegnasse volontariamente le proprie dimissioni.

La sottoscrizione di una simile polizza si rifletterà favorevolmente sull'approvazione della domanda di mutuo. La banca si sentirà infatti meglio garantita e accoglierà più facilmente la richiesta finanziaria.

Argomenti correlati:

I testi di questa pagina sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore e non possono essere riprodotti senza autorizzazione. Deposito affidato a SIAE (Società Italiana Autori ed Editori). Vedi copyright.