Reclami Mutuo con TELE MUTUO

La gestione dei problemi con l'assistenza TeleMutuo

IN SINTESI:

  • I mutui sono operazioni complesse a causa dei grossi importi in gioco.
  • La complessità comporta un maggior rischio di incaglio.
  • Quando nascono difficoltà diventa fondamentale coinvolgere funzioni superiori.
  • A differenza del cliente, TeleMutuo ha accesso alle direzioni bancarie fino al massimo livello.
  • In questo modo le problematiche possono essere affrontate nel modo più efficace.

PIÙ IN DETTAGLIO:

Citiamo per sorridere un simpatico racconto pubblicato su "Topolino" una quarantina d'anni fa. Pippo e Topolino dovevano prendere la diligenza e scegliere il biglietto di prima, seconda o terza classe. Dopo aver optato per la più economica si stavano interrogando sulla ragione della differenza di costo visto che tutti stavano viaggiando comodamente all'interno della carrozza. A un certo punto del viaggio ha iniziato a piovere e sopraggiunta una salita le grandi ruote hanno cominciato ad affondare. A quel punto  il cocchiere ha ordinato: "La prima classe rimane dentro, la seconda va a piedi e la terza spinge!"

Un aneddoto divertente per dire che finché tutto va bene puoi anche fare da te e non sentire la differenza rispetto a un trattamento superiore, come l'assistenza di uno specialista. Ma quando nascono problemi, abbastanza frequenti con operazioni che muovono centinaia di migliaia di Euro, il bisogno di aiuto prende forma.

Non per niente i mediatori creditizi vengono pagati profumatamente dai clienti per il loro servizio di assistenza specializzata, e in diversi casi si dimostrano anche soldi spesi bene. TeleMutuo rappresenta una bella via di mezzo (la seconda classe?) perché non ti costa nulla ma ti provvede ugualmente un tecnico qualificato e un'azienda che si rapporta direttamente con le direzioni generali degli istituti di credito. Vuoi sapere come ciò può rendersi utile quando nascono difficoltà?

Considera innanzitutto che il consulente con cui ti relazioni ha una conoscenza specialistica della materia e una buona esperienza nelle procedure di ogni istituto. Così non può essere "condito via" con spiegazioni che nascondono la vera causa dei problemi.

In primo luogo può correggere facilmente gli errori formali, come un'errata applicazione delle condizioni concordate dalla banca con TeleMutuo o imporre l'applicazione di promozioni speciali se la richiesta vi può rientrare.

Quando si tratta di un classico problema di ritardo e c'è fretta può spiegare le esigenze personalmente  al direttore della filiale, di cui spesso possiede il numero di cellulare.
 
Se invece l'impedimento fosse più serio può arrivare a interessare la Direzione Territoriale o addirittura la Direzione Generale della banca, con cui TeleMutuo ha rapporti abituali.

In questo modo sarai tutelato da una gestione inadeguata di qualcosa di importante per la tua serenità.


Il vantaggio di avere TeleMutuo per amico.