Mutui: vantaggi indipendenza TELE MUTUO

I vantaggi dell'indipendenza

IN SINTESI:

  • Le banche tendono a condizionare le scelte del cliente in base ai propri obiettivi
  • Spesso il personale bancario cercherà di convincere ad acquistare quelle soluzioni
  • Poiché ciò vale anche per i mutui è preferibile rivolgersi a un esperto indipendente
  • Il consulente TeleMutuo dispone delle soluzioni proposte da decine di istituti di credito
  • Inoltre non deve assecondare la volontà delle banche né della propria azienda
  • Una scelta indipendente è fondamentale per il mutuo che ti accompagnerà per decenni

PIÙ IN DETTAGLIO:

Se hai avuto a che fare con l'ufficio investimenti di qualche banca ti sarai accorto che il consulente tende a spingere alcuni prodotti rispetto ad altri. Quali? Quelli che "deve" vendere. D'altra parte è ovvio, una banca è un'impresa commerciale e ha obiettivi di volume e di rendimento. Per questo esistono i cosiddetti "ordini di scuderia", che inducono i dipendenti a favorire la collocazione di alcune soluzioni rispetto ad altre.

Se come molti sei rimasto deluso dagli effetti del trattamento ricevuto, probabilmente avrai sfatato il vecchio ideale secondo cui "sono cliente di questa banca da molti anni, mi tratteranno bene!" Purtroppo è spesso vero l'esatto contrario, come dimostra il fatto che con buona frequenza le migliori promozioni vengono offerte ai nuovi clienti e negate ai preesistenti.

Il mutuo è un prodotto finanziario e segue le stesse regole. Ecco perché è preferibile farsi assistere da un esperto "indipendente", non condizionato dagli orientamenti raccomandati all'interno di una singola banca.

Non solo il consulente TeleMutuo può disporre dell'ampissimo ventaglio di opportunità correlato a decine di banche diverse, ma soprattutto non può essergli chiesto di favorire un mutuo rispetto ad altri. L'indirizzo da perseguire è infatti proporre il mutuo migliore a ciascun cliente, indipendentemente da qualsiasi ritorno aziendale. Assecondando il principio deontologico che sta alla base dell'intermediazione e della responsabilità personale del mediatore.

In questo modo gli esperti con cui vieni messo in contatto dispongono della più completa libertà di azione nell'ambito dell'intero catalogo di opportunità accessibili.

Se consideri che con il mutuo che scegli convivrai i prossimi venti o trent'anni, comprendi quanto è importante che sia congeniale ai tuoi interessi prima ancora che a quelli della banca, vero?


Scegli ciò che è meglio per te, veramente.