Telemutuo > Redazione > Andrea cobianchi


Confronta Mutui



Confronta Mutui


autore

Andrea Cobianchi

Direttore Commerciale di WeUnit S.p.A.


Direttore Commerciale di WeUnit Group S.p.A, Andrea Cobianchi ha ricoperto ruoli di primo livello per aziende del settore creditizio, gestendo importanti piani commerciali e coordinandone la forza vendita.

Andrea Cobianchi dal 2016 è il Direttore Commerciale di WeUnit, ruolo manageriale a cui è giunto a seguito di una lunga carriera commerciale nel settore creditizio. Il suo percorso professionale ha avuto inizio nel 1999 in qualità di commerciale in Banca UCB, per la quale si è occupato dello sviluppo del portafoglio clienti, composto principalmente da agenzie immobiliari e società finanziarie e assicurative.

Nel 2001 è approdato in Banca Woolwich PLC, dove ha proseguito il suo percorso professionale arrivando a ricoprire la posizione di Responsabile Commerciale della sezione Grandi Accordi. Dal 2003 al 2006 ha preso parte, in qualità di Responsabile rete di vendita e prodotto, alla start up “Pirelli Real Estate Servizi Finanziari”, con il doppio compito di sviluppare la rete di vendita e di coordinare le risorse umane.

Nello stesso periodo, si è occupato anche del lancio della Start up “Back office mutui” di Unicredit Banca per la Casa, assicurandole un futuro di piena autonomia operativa. Le sue competenze hanno conosciuto ulteriore arricchimento grazie al successivo ruolo professionale, quello di Area Manager, svolto per la società MedioFimaa S.p.a dal 2006 al 2010.

In quest’ultimo anno la sua esperienza in MedioFimaa ha conosciuto un breve periodo di interruzione, durante il quale ha lavorato come Account Manager per Ribes S.p.A - Gruppo Cedacri, occupandosi del trattamento delle informazioni, delle soluzioni informative e dei servizi documentali per istituti bancari e società di riscossione tributi.

Dopo un anno, nel 2011, e fino al 2016, ha ripreso il suo percorso in MedioFimaa in qualità di Responsabile Network Italia, dove si è potuto occupare della pianificazione commerciale, del coordinamento della forza vendita e dello sviluppo del brand, dei piani industriali e delle relazioni esterne con partner e fornitori.

Le sue doti caratteriali come l’affabilità, la determinazione e l’attenzione per le persone non soltanto lo caratterizzano nel suo privato, ma anche nel lavoro.

Ultimi Articoli

Le Recensioni di chi ha provato TeleMutuo