La nostra storia a tutela della tua tranquillità.
TeleMutuo in sintesi:
TeleMutuo è il pioniere italiano delle facilitazioni per i mutui casa: fin dalle origini ci siamo schierati dalla parte delle famiglie per aiutarle ad alleggerire il peso della rata del mutuo. Siamo digitali, ma reali. Nati nel 1984, nel 1999 abbiamo fatto il nostro ingresso nel web, primo portale in assoluto in Italia per la mediazione del credito on line.
Nel 2021 un nuovo passo importante della nostra storia: TeleMutuo è entrato a far parte di FCgroup, che ne ha acquisito il 100% delle azioni, aprendo la strada a nuove sfide per il futuro.
Ogni giorno compariamo le promozioni più vantaggiose in corso sui mutui bancari, ottenendo anche importanti sconti dalle banche, grazie ai notevoli flussi di mutui casa che possiamo assicurare.
Il servizio non si limita però alla ricerca del mutuo migliore del momento e alla segnalazione di interesse da parte del cliente alla banca. Oltre a questo, TeleMutuo offre l'assistenza di un consulente specializzato, in media con circa vent’anni di anzianità nel settore dei mutui casa, che affianca il consumatore durante la ricerca del finanziamento migliore e poi lo accompagna nello sviluppo dell’istruttoria, indicandogli anche la filiale bancaria più qualificata nella sua zona geografica di interesse, fino ad arrivare all’erogazione della somma chiesta in prestito. Scopri qui come funziona il servizio.
Leader di settore secondo Nielsen, autorevole società di analisi dell’audience online, Telemutuo da sempre cerca di essere semplice, completo ed intuitivo, ma anche professionale ed imparziale. L’obiettivo è offrire al cliente un servizio di elevata qualità attraverso una consulenza di alto livello.
Qui entra in gioco il valore aggiunto offerto da TeleMutuo, sia per il cliente che per la banca: professionalità, lunga esperienza ed aggiornamenti costanti fanno dei nostri consulenti dei veri esperti dei finanziamenti per la casa, sempre a disposizione per fornire un supporto approfondito e personalizzato, dalla ricerca del mutuo migliore fino alla stipula del contratto.
Chi paga questo servizio? Non tu. Per il suo lavoro di prevalutazione dei possibili clienti e delle loro richieste le banche riconoscono a TeleMutuo, un compenso proporzionale al numero dei mutui conclusi, in modo che il servizio risulti completamente gratuito per la clientela, in tutti i casi.
La centralità della persona è un valore aziendale importante, che si riflette sia nel rapporto che instauriamo con i futuri mutuatari, sia nella gestione interna delle risorse umane, attenta agli aspetti di diversity ed inclusione, così come al work life balance.
Per i nostri dipendenti, il 60% dei quali è donna, attuiamo politiche di smart working e favoriamo la possibilità di lavoro part time, per consentire ai lavoratori di dedicare il giusto tempo a sé stessi, alle loro famiglie e alle relazioni interpersonali. Rimanere in contatto con le esigenze della vita quotidiana proprie ed altrui favorisce anche un’attività di consulenza più consapevole ed attenta ai bisogni sociali più diffusi, come quella che gli esperti di TeleMutuosono in grado di offrire alla clientela.
Inoltre, incentiviamo la stabilità lavorativa, garantendo contratti a tempo indeterminato oppure contratti di apprendistato professionalizzante mirati all’assunzione per facilitare l’inserimento dei giovani in azienda, offrendo a tutti la possibilità di un aggiornamento costante.
TeleMutuo tiene sempre altamente in considerazione le richieste della persona, trattando ciascuno in funzione delle proprie caratteristiche ed esigenze, ma mai a discapito della professionalità , sia al suo interno che nei confronti dei potenziali clienti.
Crediamo fermamente che questa attenzione alle persone porti ad una relazione di fiducia con la clientela che non si perde nel corso del tempo.
Oltre 200.000 consumatori si sono rivolti a TeleMutuo per ottenere anche diversi mutui: capita spesso che 20 o 30 anni fa abbiamo assistito giovani coppie intente all'acquisto della loro prima casa e ora stiamo fornendo consulenza ai loro figli, che stanno seguendo lo stesso percorso. Succede solo quando si lascia un buon ricordo, non credi?
Se vuoi avere informazioni sul nostro servizio e sui mutui casa in generale, consulta le nostre pagine: Trasparenza - Servizi informativi - Diritti cliente e fogli informativi mutui - Gestione dei reclami bancari.
Contattaci poi in ogni momento per chiederci direttamente qualche informazione oppure se desideri una consulenza personalizzata: siamo sempre a tua disposizione gratuitamente!
DATI AZIENDALI E ISCRIZIONI
Ragione sociale | TeleMutuo S.p.A. |
Forma giuridica | Società per Azioni |
Iscrizione al R.E.A. | n° 1164678 del 19/09/1984 |
Codice fiscale e Partita IVA | 05093900156 |
Albo OAM | n° M52 |
Autorità di Vigilanza | Organismo Agenti e Mediatori |
Albo RUI IVASS | n° E000233326 del 14/12/2007 |
Autorità di Vigilanza | IVASS |
Sede legale | Piazza della Repubblica, 10 - 20121 Milano |
Sede operativa | Viale Filippo Meda, 11 - 20017 Rho (Milano) |
Assistenza Clienti | 02/93.99.85.00 |
Ufficio Reclami | 02/93.99.85.20 |
Indirizzo e-mail | posta@telemutuo.it |
TELEMUTUO E’ AUTORIZZATA AD OPERARE COME CONFERMA IL SOTTOSTANTE ORGANO DI CONTROLLO DELEGATO DALLA BANCA D’ITALIA (OAM).