Fondata a Biella nel 1886 dalla famiglia Sella, la cui storia imprenditoriale risale alla metà del Cinquecento, Banca Sella è la banca commerciale del Gruppo omonimo, che è nato nel 1992.All’interno del settore bancario è un istituto che gode di grandi riconoscimenti, grazie alle costanti innovazioni introdotte nel corso del tempo nell’ambito del sistema dei pagamenti, del commercio elettronico e del private banking.
L’apertura delle prime filiali al di fuori di Biella risale alla fine degli Anni 30, mentre la trasformazione della banca in società per azioni è del 1949. Negli Anni 70 Banca Sella introduce per prima in Italia le macchine Chubb, antenate dell'ATM, mentre negli Anni 90 è tra le prime in Italia a sviluppare e mettere on line un sito internet.
Banca Sella è cresciuta progressivamente a livello nazionale fino ad arrivare all’apertura di più di 300 filiali nel primo decennio del 2000. Oggi il gruppo, che ha avviato la prima piattaforma di open banking in Italia, è presente in 7 Paesi nel mondo e dà lavoro ad oltre 5mila persone.
Le attività comprendono la banca commerciale e retail, il private e wealth management, il corporate & investment banking, i sistemi di pagamento, l'open banking e i servizi di information technology.
SellaLab è il centro d'innovazione per startup e imprese, nato per supportare le idee e l'imprenditorialità, mentre il Fintech District di Milano è la community italiana del settore.
In sede di stipula si fissa l'importo delle rate da pagare, che non cambierà fino alla fine del piano di ammortamento. È la soluzione adatta a chi vuole pianificare in anticipo e con certezza del mutuo a tasso fisso, il suo bilancio economico, rinunciando però a sfruttare eventuali riduzioni dei tassi di mercato.
L'importo massimo finanziabile è pari al 80% del valore dell'immobile (prima o seconda casa), la durata varia dai 10 anni ai 30 anni, la frequenza delle rate è mensile.
Questo mutuo a tasso variabile è adatto a chi preferisce un finanziamento con tasso d’interesse in linea con l'andamento dei mercati e godere degli eventuali abbassamenti, ma anche prendendosi il rischio di possibili aumenti. L'importo massimo finanziabile è l'80% del valore cauzionale dell'immobile (prima o seconda casa), durata massima 30 anni, rate mensili.
Il mutuo a tasso variabile con cap è la soluzione ideata per chi desidera sfruttare tutti i vantaggi del tasso variabile, ovvero le eventuali riduzioni del tasso d’interesse, mettendosi però al sicuro da eccessivi aumenti. Il tasso applicato non potrà superare una determinata soglia massima (cap), nonostante l'aumento dell'indice di riferimento.
L'importo massimo finanziabile è l'80% del valore cauzionale dell'immobile oggetto del mutuo, rate mensili, durata prevista da 10 a 30 anni.
Questo mutuo green, è’ il prodotto pensato per chi vuole investire in un immobile residenziale ad alta efficienza energetica, di classe energetica A, B o C, risparmiando sui consumi e rispettando l’ambiente.
Per sostenere questa scelta Banca Sella azzera la quota interessi delle rate per i primi 12 mesi. Durata massima 30 anni, con possibilità di scegliere tasso fisso, tasso variabile o tasso variabile con cap.
Si tratta di un mutuo fondiario e non è compatibile con mutui a SAL, mutui assistiti dal Fondo di Garanzia Prima Casa e mutui per surroga. Per qualsiasi informazione, puoi sempre contattare i consulenti di mutui online di Telemutuo.